Riminicomix 2018 – 22ma Mostra-mercato del Fumetto – dal 19 al 22 luglio 2018 – piazzale Federico Fellini, Rimini Marina Centro – Orari: 17.00-24.00 – Ingresso gratuito

C’è la mostra di Sio, autore della locandina di quest’anno, intitolata Fumetti, cartoni, cani magici e altre cose buffe: si trova nel Museo di via Tonini 1.
E c’è la mostra A Me Gli Occhi: Uno sguardo vigile contro la violenza, nel Teatro Galli di piazza Cavour.
E si parla di Principesse, con Come una Principessa, la mostra di abiti delle principesse dei cartoni animati, nel Complesso Agostiniani (Sala Pamphili) in via Cairoli 42.
Se vi piacciono i fumetti dei tempi che furono e la satira, quella buona, sappiate che c’è pure Jonny Logan Story: gli anni Settanta in satira, alla fumetteria Alcatraz di via Bertola 13.
Poco da scherzare invece con Sessantotto e dintorni, alla palazzina Roma di piazzale Fellini.
E per finire, c’è pure Nostro Fratello di Assisi: San Francesco a fumetti, in mostra (ovviamente, verrebbe da dire) al Convento Santa Croce (via Convento 15, Villa Verucchio).

Ma non solo: c’è l’ampia mostra-mercato, ci sono un sacco di ospiti prestigiosi, ci sono workshop di disegno, c’è la grande Cosplay Convention… oltre naturalmente alla città che vi trovate attorno con la sua riviera, una delle più famose del globo.

Tutto questo a Rimini, per l’edizione 2018 di Riminicomix.
Potete sapere tutto nel dettaglio spulciando il sito ufficiale della manifestazione.

Post correlati