Ancora una partnership tra etichette di editori di fumetti: questa volta, protagonisti sono Hazard Edizioni e J-Pop Manga (etichetta di BD). Ecco il comunicato stampa.

«Hazard Edizioni, storico editore attivo sul mercato italiano dal 1986, con un vasto catalogo ed esperienza nel Manga d’autore, insieme a J-Pop Manga, etichetta di Edizioni BD, avviano una collaborazione per valorizzare insieme i rispettivi cataloghi manga, compresa l’opera del Dio del Manga, Osamu Tezuka. 

L’accordo, che avrà effetto immediato, vedrà Gianni Miriantini, fondatore di Hazard Edizioni, affiancare Jacopo Costa Buranelli e il team di J-Pop Manga, e contribuire attivamente con la sua conoscenza ed esperienza alla produzione dell’opera di Osamu Tezuka che con questo accordo stipulato assieme a Tezuka Pro entrerà nel catalogo J-Pop. Hazard Edizioni continuerà autonomamente la propria produzione di titoli italiani.

“Ho visto J-POP Manga nascere e crescere, oggi è un editore con un catalogo vario e importante che sa muoversi molto bene sul mercato”, dice Miriantini, fondatore di Hazard Edizioni. “Assieme a J-POP Manga contiamo di produrre nuove edizioni di pubblicazioni esistenti e di portare al pubblico Italiano titoli inediti, alcuni dei quali mai pubblicati al di fuori del Giappone”.

Siamo onorati di collaborare con Gianni Miriantini”, dice Marco Schiavone, editore di Edizioni BD e J-Pop Manga. “Il mercato Italiano è pronto per apprezzare in pieno il Dio del Manga e l’ottimo lavoro svolto da Hazard in oltre 30 anni di attività unitamente alla nostra capacità di distribuzione e comunicazione, potrà fare in modo di portare a tutti i lettori l’opera dell’indiscusso capostipite del fumetto giapponese”.

Ho lavorato per due anni a questo progetto e ora sono davvero felice per i tanti volumi che produrremo assieme a Gianni Miriantini, tra opere inedite e nuove edizioni”, dice Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-Pop Manga, “L’opera del Sensei deve essere apprezzata in una collezione strutturata e J-POP Manga è pronta a offrire ai lettori Italiani il più completo ed eterogeneo catalogo di manga classici e d’autore che include oltre a Tezuka anche opere di Ryoichi Ikegami, Shotaro Ishinomori, Junji Itoh, Kazuo Kamimura, Kazuo Koike, Taiyo Matsumoto, Minetaro Mochizuki, Go Nagai, Keiko Takemiya, Jiro Taniguchi e altri ancora”.

Ulteriori informazioni sul piano editoriale, i progetti speciali, e altre novità saranno comunicate a breve da Edizioni BD e Hazard Edizioni».

Post correlati