«Con il numero in edicola il 4 luglio, prende ufficialmente il via la grande estate del settimanale Topolino: una serie di iniziative ad alto tasso di divertimento attende i fan del magazine a fumetti più letto d’Italia».

Parte così il comunicato di Panini/Disney che spiega il programma estivo del settimanale topoliniano. Quattro numeri per altrettanti momenti del concorso TopoChallenge, ma soprattutto per nuovi episodi “d’autore” a fumetti. Nel dettaglio: «Anche gli appassionati di grandi storie d’autore non resteranno delusi: dal 4 luglio prende il via infatti anche l’esilarante parodia in quattro puntate Piccole Grandi Papere, in occasione del 150° anniversario della pubblicazione di Piccole Donne, scritta da Marco Bosco con i disegni di Silvia Ziche, una coppia in grado di esaltare la femminilità delle protagoniste, conciliando i tratti originali delle vere sorelle March con le personalità uniche delle papere, le sorelle… Quarch!

In più, Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, la storia scritta da Tito Faraci con i disegni di Giada Perissinotto, che celebra gli 80 anni dalla pubblicazione della celeberrima storia Topolino e la banda dei piombatori, del grande duo Merrill de Maris e Floyd Gottfredson, negli anni ripresa e riscritta da altri grandi autori del fumetto Disney. La divertente storia, gioca sulla somiglianza tra l’ispettore Manetta e il rapinatore-finto idraulico Giuseppe Tubi, per una serie di gag esilaranti e colpi di scena.

L’estate di Topolino sarà un’estate fantastica! Grazie al TopoChallenge scateneremo la creatività dei lettori e li metteremo alla prova su temi caldissimi: i tormentoni dell’estate 2018!” afferma Valentina De Poli, direttore di Topolino. “Il nostro obiettivo, in realtà, sarà quello di far diventare anche Topolino un tormentone dell’estate, e grazie alle grandi storie d’autore e alla comicità dei personaggi Disney a fumetti, le letture sotto l’ombrellone degli italiani saranno indimenticabili”».

Appuntamento su Topolino nr. 3267.

Post correlati