È già stato annunciato a più riprese, ma ormai ci siamo: la nuova etichetta bonelliana di Audace sta per esordire in edicola con Deadwood Dick, l’african-american cowboy creato dallo scrittore texano Joe R. Lansdale.

Avventure letterarie, dunque, che verranno trasformate in fumetti da un pool di autori scelti tra i grossi calibri di via Buonarroti: «Si comincia con il duo formato da Michele Masiero e Corrado Mastantuono», annuncia infatti l’editore sul suo sito, «perfettamente a loro agio con le atmosfere adulte, crepuscolari, tese e violente della serie. A questi nomi seguiranno due sceneggiatori che nel nero della notte e nel rosso del sangue ci sguazzano, grazie ai racconti del loro Dampyr: Maurizio Colombo (accompagnato dalle spettacolari chine di Pasquale Frisenda) e Mauro Boselli (al servizio del pennello elegante di Stefano Andreucci)».

La serie avrà cadenza mensile e partirà col primo numero, Nero come la notte, in edicola dal 7 luglio (64 pp. in b/n, € 3,50).
Nell’attesa, eccovi la sinossi e il videotrailer dell’albo. Torneremo a parlarne.

«Nat Love, conosciuto anche come Deadwood Dick, sfugge a un linciaggio e per salvarsi la vita sceglie di arruolarsi volontariamente fra i soldati di colore del Nono Cavalleggeri dell’Esercito statunitense. Affronterà con coraggio e spavalderia la vita in caserma e nei territori selvaggi delle praterie, dove si troverà faccia a faccia con gli Apaches!».