I clochard a fumetti di Ugo D’Orazio – sabato 7 luglio 2018 2018, ore 17.30 – libreria Covo della Ladra, via Scutari 5, Milano – Ingresso libero

L’ottimo Ugo D’Orazio è riuscito nell’intento di rinnovare la grande tradizione della striscia umoristica attraverso le vicende di Barba e Barnaba: due clochard di chissà quale grande città, che vivono le loro avventure osservando con disincantato distacco la realtà che li circonda. Magari attraverso lo schermo di un televisore sfondato. Oppure mentre sono in fila per racimolare qualcosa da mangiare. E riuscendo pure a riderci sopra…

Umorismo amaro e che obbliga alla riflessione, ma non manca di divertire: ecco perché per noi di Sbam! è stato un vero onore pubblicare una raccolta delle strip dei due scalcinatissimi “eroi” dell’autore laziale nello Sbam! Libro Barba e Barnaba – Vita da clochard.
Così come siamo ben lieti di annunciare a tutti voi lettori la presenza di Ugo D’Orazio negli accoglienti locali del Covo della Ladra, la libreria milanese di via Scutari 5, sede del nostro Sbam! Corner.

Vi attendiamo numerosi dunque il prossimo sabato 7 luglio 2018 alle 17.30 (state tranquilli, non farà troppo caldo): parleremo di fumetti e di umorismo e avrete la possibilità di fare autografare la vostra copia dallo stesso autore.

Post correlati