Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale Giardino Diaboliko di Cervia (RA), presso il Parco delle Rimembranze di via Roma: come tutti gli anni, l’inaugurazione è fissata per la prima domenica d’estate, dunque per questo 2018 domenica 24 giugno, alle ore 11.30.
Seguirà, alle ore 13.00 il pranzo diaboliko a base di pesce (o carne per chi lo desidera, previa comunicazione) presso il ristorante dell’hotel Oliver a Pinarella di Cervia, con prenotazione obbligatoria, al prezzo di € 30,00.
La foto dei partecipanti all’inaugurazione sarà poi inserita nel catalogo dei giardini, pubblicato ogni anno dal comune di Cervia.

Il tema di quest’anno è lo sport: il Giardino Diaboliko sarà legato all’ironman, visto che proprio a Cervia è prevista una tappa del durissimo triathlon che prevede le gare di nuoto, ciclismo e corsa.

Per festeggiare i 55 anni della compagna di Diabolik, per la prima volta anche Eva avrà il suo giardino: il Giardino di Eva Kant, doveanche lei sarà impegnata in attività sportive (ma non solo).

Il Giardino Diaboliko 2018 – che cmprenderà anche la scultura dell’artista Luca Cecchini – è realizzato in collaborazione con il Diabolik Club, con l’autorizzazione della casa editrice Astorina, detentrice dei diritti dei personaggi, che pubblica mensilmente.

Per la prenotazione rivolgersi ad Alessandro Forni, presidente dell’Associazione Menocchio che organizza l’evento (tel. 371 1899793), oppure al Diabolik Club (info@diabolikclub.191.it) o a Paolo Forni (paoloforni@virgilio.it).

MOSTRE DI UN’ESTATE DIABOLIKA
Vi anticipiamo già da ora che martedì 21 agosto 2018, alle ore 20.00, saranno inaugurate le mostre della manifestazione Un’estate diaboika, nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia, in via Evangelisti, visitabili dal 21 agosto al 6 settembre 2018, dalle ore 20.00 alle 23.00.

(dal comunicato dell’organizzazione)

Post correlati