Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del più grande editore italiano.
Mondadori e The Walt Disney Company Italia hanno infatti stipulato un accordo con il quale le due collane Oscar più innovative, Fantastica e Ink, accoglieranno da quest’anno una serie di libri legati alla saga di Star Wars.

Nella collana Oscar Fantastica usciranno i romanzi ufficiali di Star Wars, scritti dai maggiori autori contemporanei di fantascienza, spesso in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori dei film della saga, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas.

Negli Oscar Ink ci saranno i volumi a fumetti targati Marvel e firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano, in una nuova Uniform Edition progettata e realizzata da Giuseppe Camuncoli.

Ecco i titoli Oscar Ink previsti per maggio.

Marjorie Liu, Gerry Duggan, Mark Brooks
Han Solo e Chewbacca – 232 pp. a colori, € 19,00
Le straordinarie imprese della canaglia più amata della galassia e del suo leggendario co-pilota.

Leia affida ad Han Solo un incarico top-secret: salvare numerosi informatori e spie della Ribellione. Per una missione del genere il contrabbandiere al servizio dell’Alleanza Ribelle ha bisogno di una copertura… Decide così di partecipare con il suo Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone. Ma in questo volume non poteva mancare lui, il leggendario guerriero Wookiee, il migliore co-pilota della galassia, l’eroe dell’Alleanza Ribelle: Chewbe! Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui.

Jason Aaron, John Cassaday, Simone Bianchi
Le avventure di Luke Skywalker (vol. 1) – 288 pp. a colori, € 19,00
La più grande saga spaziale di tutti i tempi e i suoi indimenticabili protagonisti.

Luke Skywalker e la sua banda di ribelli hanno appena riportato una grande vittoria, la distruzione della Morte Nera. Ma l’Impero non è ancora battuto: Luke, Leia, Han Solo, Chewbacca e i loro amici androidi dovranno lottare ancora a lungo prima di sconfiggere Darth Vader.

(dall’editore)