Will Eisner: Portrait of a Master – dal 12 maggio al 6 giugno 2018 – CArt Gallery, via del Gesù 61, Roma – Ingresso libero

«A 101 anni dalla nascita, Will Eisner rappresenta ancora il culmine artistico del medium fumetto. Un artista capace di segnare il mondo dei comics fin dalle origini, con un approccio artistico e commerciale all’avanguardia per i suoi tempi. Dagli anni ’40 con The Spirit, alla creazione dei concetti di graphic novel e di arte sequenziale nel 1978 con Contratto con Dio, Will Eisner ha segnato generazioni di lettori e artisti del calibro di Frank Miller e Neil Gaiman».

Così il sito di CArt Gallery, galleria d’arte dedicata agli originali fumettosi, presenta questa sua iniziativa che propone «circa 60 opere a disposizione degli appassionati e dei collezionisti, a partire dalle tavole originali di The Spirit, passando per i fondamentali manuali di disegno, fino ad arrivare alle sue più importanti graphic novel».

L’evento è realizzato in collaborazione con la Will Eisner Estate e ARFestival: è stato realizzato anche un catalogo dedicato a questa mostra e alle altre iniziative previste durante ARF, a Roma dal 25 al 27 maggio 2018, presso MACRO Testaccio in piazza O. Giustiniani 4 (orari: 10.00-20.00).

Post correlati