«Edizioni BD e Dentiblù insieme per sviluppare nuovi progetti e affrontare un mercato editoriale sempre più ricco di sfide e opportunità. Dentiblù ed Edizioni BD hanno deciso di intraprendere insieme un percorso di collaborazione. L’accordo a lungo termine tra le due case editrici consentirà alle due realtà di sfruttare le reciproche sinergie e punti di forza e sviluppare nuovi progetti».

Con questo comunicato, le due realtà editoriali, già molto attive sul mercato, hanno annunciato la loro nuova collaborazione. Di seguito il comunicato completo che spiega il progetto nel dettaglio e le dichiarazioni dei rispettivi responsabili.

«L’accordo, che avrà effetto immediato, vedrà Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, fondatori di Dentiblù oltre che autori di Zannablù, continuare sia la loro attività autoriale che il loro impegno sullo sviluppo di progetti nuovi e la prosecuzione dei lavori già in corso. Edizioni BD avrà cura della commercializzazione, promozione e comunicazione dei libri di Dentiblù sul territorio italiano.

“Siamo felicissimi di avere concretizzato questa collaborazione con Dentiblù, marchio tra i più longevi in Italia che ha saputo posizionarsi in maniera iconica, distinta e coerente in quasi vent’anni di attività editoriale”, ha detto Marco Schiavone, presidente di Edizioni BD e di J-POP. “Con Barbara e Stefano abbiamo creato un rapporto di amicizia e reciproco rispetto da molti anni, e con questo accordo speriamo di portare avanti una visione comune e far conoscere i titoli di questo editore a moltissimi nuovi lettori, oltre che sviluppare nuovi progetti.”

“In Edizioni BD troviamo un partner che consentirà al nostro marchio, ma soprattutto ai nostri autori, di crescere e raggiungere nuovi obiettivi e un nuovo pubblico”, ha aggiunto Barbara Barbieri, fondatrice di Dentiblù, “ma allo stesso tempo di continuare nel nostro lavoro di autori e di sviluppo di storie, nostre e di altri, che vogliamo raccontare.”

“Ci sono molte novità in arrivo che vi sveleremo nei prossimi mesi”, ha concluso Stefano Bonfanti, fondatore di Dentiblù. “Alcune delle quali sarebbero state difficili da implementare senza un partner come BD. Non vediamo l’ora di raccontarvele e siamo sicuri che i nostri lettori le apprezzeranno molto.”

Gli editori saranno entrambi presenti al Comicon di Napoli: Edizioni BD e J-POP Manga al Padiglione 3 (Stand AE 12), Dentiblù presso il Padiglione 2 (Stand 22)».

Post correlati