Abbiamo parlato recentemente del preludio a Metal, il nuovo maxi-evento di Casa DC destinato a – come da prassi – rivoluzionare l’intero universo supereroistico di Superman e soci.

Ora l’operazione sta per entrare nel vivo anche in Italia. Come spiega il sito di RW Lion, si dipanerà attraverso tre fasi:

  • Giorni Oscuri, i Preludi: l’aggancio alla storia. Ascoltiamo per la prima volta il riff che terrà insieme il filo della narrazione.
  • Notti Oscure, Metal: l’assolo assordante della battaglia degli eroi della Terra contro i multiversi oscuri e i suoi perfidi araldi.
  • Materia Oscura: il finale. La melodia si esaurisce lentamente, mentre il riff di chitarra che ha accompagnato l’intero racconto continua a riecheggiare in ciò che resta del mondo.

Negli Usa intanto è già partita la terza fase, che «riunisce sotto l’egida del mistero dei metalli la Nuova Era degli Eroi DC», come spiega sempre RW, «prevedendo otto nuove testate, scaturite come scintille dall’evento principale. Molte di queste, riprendono personaggi già esistenti, cambiandone però le premesse d’origine e il ruolo all’interno del riformato universo post-Metal». Tra queste, vedremo Damage, Silencer, Sideways, Terrifics, Immortal Men e New Challengers.

 

Post correlati