«Da due maestri del fumetto italiano la vera storia di Matteo Realdo Colombo, lo studioso di anatomia che per primo, nel XVI secolo, ha rivoluzionato la percezione delle origini del piacere al femminile. Uno straordinario dramma erotico che non può mancare tra gli scaffali degli appassionati del genere!».

Kickstarter presenta così il crowdfunding lanciato per la pubblicazione della nuova opera di Moreno Burattini e Davide Perconti, autori rispettivamente di testo e disegni di Between the lips / Fra le labbra.

Come scrive Francesco Manetti su Dime Web, i due autori «si sono uniti per dar vita a quello che si prospetta un piccolo, grande gioiello del fumetto erotico italiano, con tutte le carte in regola per inserirsi nella nobile e lunga tradizione di questa sensuale branca della nostra letteratura per immagini.
I due autori hanno infatti deciso, con la graphic novel per adulti intitolata
Tra le labbra pubblicata da Ingoal Comics, di raccontare in versione romanzata (e sensuale) la vita e la carriera scientifica di Matteo Realdo Colombo, anatomista cremonese del XVI secolo, colui che, con i suoi studi sui polmoni e il cuore aprì la strada alla scoperta della circolazione sanguigna. Sì interessò pure ai meccanismi del parto e alla funzione del liquido amniotico, e analizzò i processi digestivi. Visse molti anni, e vi morì, a Roma alla corte di papa Paolo III, dove insegnò alla Sapienza, e fra i suoi numerosi contatti e amicizie ci fu addirittura Michelangelo, che avrebbe dovuto illustrare un suo trattato, e che si servì del sapere di quel dottore per dar miglior “corpo anatomico” ai suoi dipinti e sculture…».

C’è tempo fino al 14 maggio 2018 per partecipare al crowdfunding, che propone diversi “premi” per i partecipanti.