Star Comics propone una nuova collana: «Umami, espressamente dedicata ad alcuni dei più grandi interpreti della narrativa giapponese a fumetti, composta da eleganti volumi in formato “libro”, vesti tipografiche adatte ad autentici capolavori della letteratura per immagini. Un modo nuovo per approcciarsi al gusto autentico del Paese del Sol Levante», spiega il comunicato dell’editore umbro.

Per cominciare adeguatamente, il primo volume riguarda «l’arrivo in Italia di uno dei capolavori della letteratura grafica giapponese contemporanea: Uzumaki – Spirale, la disturbante opera del maestro dell’horror nipponico Junji Ito», la cui prima parte (collana Umami nr. 1, 336 pp. in b/n, € 16,00) è in fumetteria e libreria dal 21 marzo.
«Nella piccola cittadina di Kurouzu», spiega la sinossi, «un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica… Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?».

Post correlati