A giudicare dal titolo, il progetto sembra decisamente ambizioso: la collezione definitiva delle graphic novel Marvel.

Dopo Cocco Bill e Conan, Hachette lancia quindi questa serie di volumi cartonati in edicola, Marvel Graphic Novel: «Per oltre cinquant’anni Marvel è stata fonte di divertimento per appassionati di ogni età con le sue incredibili avventure a fumetti», spiega. «Ha dato vita e corpo ad alcune delle icone più longeve del mondo dei super eroi, come Spider-Man, gli X-Men e Hulk. Oggi sono sempre di più gli incredibili personaggi Marvel che approdano al cinema e in TV ed è quindi giunto il momento di scoprire le fantastiche storie che hanno formato il mito di questi eroi e lo stupefacente mondo in cui si muovono».

Il sito dell’editore milanese non è molto prodigo di particolari, probabilmente questo lancio si riferisce ad un test limitato ad alcune città campione e alle vendita online, proprio come già fatto nelle precedenti operazioni di Cocco Bill e Conan. Vedremo se il test permetterà l’approdo “definitivo” in edicola a diffusione nazionale.

I primi titoli resi noti riguardano Spider-Man (La nascita di Venom, 1988), gli X-Men (Talenti, 2004), Capitan America (Perduti nella Dimensione Z, 2013) e Deadpool (Il buono il brutto il cattivo, 2013), avranno cadenza quindicinale e costeranno € 12,99 l’uno.