Una dichiarazione d’amore in stile Fedez sotto la pioggia di Gotham City.
La dolce risposta della fanciulla, con gli occhi illanguiditi e la lacrimuccia a rovinare il trucco.
Mancherebbe solo Maria De Filippi, poi sarebbe tutto a posto: la DC Comics ha annunciato urbi et orbi (come rivela CBR.com) la data del matrimonio del secolo, anzi, del millennio, anzi, di ogni epoca ad ogni latitudine (e longitudine): Batman e Catwoman – o, per meglio dire, Bruce e Selina – convoleranno a nozze il prossimo 4 luglio! Su Batman nr. 50!

Le domande si accavallano: si sposeranno in costume (come fu per Mr Fantastic e la – allora – Ragazza Invisibile) o in più consoni abiti da cerimonia? Chi saranno gli invitati? Ci sarà Superman o Clark Kent, Wonder Woman o Diana Prince? A chi sarà concessa l’esclusiva fotografica dell’evento? Vedremo lì Miranda Priestley o Enzo Miccio con Carla Gozzi? Ma, soprattutto, chi arriverà a rovinare la dolce atmosfera con qualche losco intrigo?
Sì, perché da che mondo è mondo, ogni matrimonio supereroico è sempre stato angustiato dal supercattivo di turno. Figuriamoci stavolta, quando sono super entrambi gli sposini (non come Superman/Lois Lane o Spider-Man/MJ, per capirci).
Trattandosi di Batman e trovandoci a Gotham, il reo non poteva che essere il Joker: per fortuna, mentre aspettiamo di sapere cosa combinerà, l’albo speciale DC Nation nr. 0 (in uscita negli Usa il 2 maggio, ma diffuso gratuitamente online) ci rivelerà intanto come il bieco clown reagirà allo scoprire la notizia. Ce lo diranno Tom King (testi) e Clay Mann (disegni).

Chissà se vivranno tutti felici e contenti…?

(Domenico Marinelli)

P.S: A proposito di DC Nation 0: lo stesso albo proporrà anche gli avvii della run dell’Azzurrone curata da Brian Michael Bendis e dell’evento No Justice, con protagonista la Justice League di Scott Snyder.

Post correlati