È partito il 26 gennaio su Kickstarter la campagna di crowdfunding di Giancarlo Caracuzzo – autore Marvel, DC Comics, Delcourt, Dupuis, Bonelli, Mondadori, IWD –  per la realizzazione del secondo volume del graphic novel Simon Blood. Si tratta del secondo volume di una trilogia (anche il primo uscì con iniziativa analoga), con un racconto di 52 pagine a colori, più vari contenuti, sketches, illustrazioni, covers, proposto in inglese e in italiano.

«La scelta di utilizzare il  crowdfunding è avvenuta dopo una lunga riflessione durata mesi, data la sterilità del mercato che dura ormai da molti anni, con la convinzione che questo sia uno dei metodi più efficaci per promuovere progetti alternativi ed autoriali», dicono gli organizzatori.

«Simon Blood è un racconto di ambientazione fantasy, dove Giancarlo propone uno stile grottesco, a lui  molto caro e congeniale, sulla scia di maestri che ne hanno formato la  crescita artistica di illustratore e comics artist: Uderzo, Moebius, Miyazaki, gli albi di Asterix, Arzach e molto altro ancora.
La trama si sviluppa in un mondo immaginario, dove Simon, un giovane coraggioso e spericolato, si troverà coinvolto, suo malgrado, in una avventura che cambierà totalmente la sua vita .
Troverete mostri, zombie, vampiri, figure antropomorfe che prenderanno vita in una serie di azioni dinamiche. Un racconto a suo modo epico, che alternerà paesaggi lussureggianti ad atmosfere cupe, a volte drammatiche, sorprendenti ed affascinanti».

La campagna durerà fino al 7 marzo 2018.
Per ogni informazione potete contattare direttamente l’autore sulla sua mail info@giancarlocaracuzzo.com.

Per partecipare al crowdfunding vi basta cliccare QUI.