Quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un anno molto intenso per la vostra affezionatissima Sbam-redazione di quartiere.

Un anno che ha visto il crescere e l’affermarsi della nostra/vostra rivista digitale, che pian piano si è conquistata il suo spazio nel mondo del Fumetto, apprezzata dagli addetti ai lavoro e – soprattutto – da voi lettori, che non mancate di farci sentire il vostro appoggio, scaricando numerosi, felici e festanti i numeri di Sbam! Comics (che, permetteteci di ricordarlo, è sempre gratis e a libera disposizione di tutti).

Come sempre, anche nel 2017 abbiamo selezionato e affrontato i temi fumettosi più interessanti, per proporvi quello che è – a nostro parere, s’intende – il meglio del panorama della Nona Arte sugli scaffali di edicole, fumetterie e librerie, e per farvi “incontrare” (almeno virtualmente) grandi autori e giovani promesse del nostro medium preferito. Tutto questo anche grazie alla splendida collaborazione con Wow Spazio Fumetto, il Museo meneghino dedicato alla Nna Arte e dintorni, con noi fin dai nostri esordi, e con la Scuola del Fumetto di Milano, che da diversi mesi è una presenza fissa e graditissima sulle nostre pagine.

Ma per noi il 2017 è stato soprattutto l’anno del lancio della nuovissima collana degli Sbam! Libri, con i quali vogliamo selezionare e portare in libreria ottimi esempi di Fumetto umoristico, quelli che contiamo possano trovare il vostro interesse e (perché no?) il vostro entusiasmo.
Un’avventura per noi nello stesso tempo molto impegnativa e incredibilmente stimolante (perfino divertente!), al momento ancora in fase di start-up, ma cui in questo 2018 daremo una spinta molto importante.

Abbiamo infatti già in cantiere molti nuovi titoli e appetitose collaborazioni con altre etichette; proseguiremo i nostri incontri pubblici, portando al vostro riverito cospetto i nostri autori; inoltre – vi ufficializziamo – vivremo la nostra prima grande manifestazione in veste di editori librari a Tempo di Libri, la fiera dell’editoria che si terrà a FieraMilanoCity dall’8 al 12 marzo 2018 (ebbene sì, esattamente in contemporanea con Cartoomics! Ma state tranquilli: la Sbam-redazione affronterà anche queste discutibilissime coincidenze temporali e non farà mancare la sua presenza neppure tra i fumettosi stand milanesi).

In più, grazie alla collaborazione con un’altra attivissima realtà milanese, la nuova libreria Covo della Ladra, stiamo per lanciare il primo Sbam! Corner tutto per voi! Ma di questo vi parleremo meglio prossimamente.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci e a diffondere sempre più lo Sbam-verbo fino agli estremi confini del pianeta.
Noi ce la metteremo tutta, con la passione per la Nona Arte che da sempre ci spinge.

Auguri di cuore a tutti voi!

Antonio Marangi

Salva

Salva

Salva