Robert Crumb, Mr. Natural e altri perdenti, serie Collezione Crumb, vol. 4, 288 pp. colore e b/n, Comicon Edizioni 2017, € 24,00

Nuovo appuntamento con la Collezione Crumb, la collana che propone in Italia l’arte di Robert Crumb, il più grande disegnatore underground di tutti i tempi.
Nel quarto volume troverete tutte, ma proprio tutte, le storie dedicate a Mr. Natural, insieme a Fritz il gatto forse la più famosa creazione di Crumb.

Ma chi è Mr. Natural? Filosofo, mistico, guru, figura messianica ma soprattutto cialtrone, truffatore, un simpatico imbroglione sempre pronto ad approfittarsi dell’ingenuità di giovani hippy, donnine procaci e americani in cerca di risposte fondamentali. Coi suoi aforismi talvolta profondi e talvolta banalissimi ha accompagnato la carriera di Crumb dal 1967, anno della sua creazione su Yarrowstalk, fino agli anni Novanta. E a fare compagnia a queste storie troverete anche le altre creazioni di Crumb che da sempre accompagnano Mr.Natural, come Flakey Foont, Shuman the Human ma anche Snoid, Bobo Bolinsky e decine di altri Perdenti.

Nuove traduzioni e adattamenti per un volume che riunisce, per la prima volta in Italia, tutte le storie di Mr.Natural.

(dall’Editore)

Post correlati