Che il buon Hugh Jackman si sia riempito le saccocce di sfoderare gli artigli è cosa ormai risaputa. Dopo tre lustri abbondanti, anche lui – privo di fattore rigenerante… – comincia ad avere i suoi annetti e a faticare a mantenere il fisico di Wolverine. Difatti aveva già annunciato il suo ritiro.

Ma ora – con le voci dell’accorpamento Marvel-Fox sempre più tenaci – il Nostro pare tornare sui suoi passi, desideroso di piazzarsi da par suo tra gli Avengers… Un passaggio neppure troppo difficile: tra le varie realtà alternative e gli incasinatissimi salti temporali visti finora nella X-saga cinematografica, non sarà poi troppo difficile giustificare l’arrivo di Logan e compagni nell’MCU.

Attendiamo fiduciosi l’evolversi degli eventi…

P.S. (visto che siamo in tema). Pur essendo prodotti da Fox anche i film dei Fantastici Quattro, pare che l’accordo di acquisizione della Disney non basti a far entrare nel cosmo cine-marvelliano anche Ben Grimm e soci: i diritti infatti sembra siano a cavallo tra la stessa Fox e la società tedesca Constantin Film, che li acquisì addirittura nel 1986…

Post correlati