Se sono libri… Sbam!Gli autori di Rapa & Nui incontrano il pubblico in It Space – Venerdì 17 novembre 2017, ore 18.30 – presso It Space, via Pestalozzi 10, loft 14/1, Milano

Dal 16 al 19 novembre 2017, editoria protagonista a Milano: per la sesta volta, saranno molteplici i luoghi della metropoli lombarda dove si parlerà di libri: «il Comitato Promotore e l’Assessorato alla Cultura hanno chiamato a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, con l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura».

Questo è BookCity Milano: un fitto calendario di eventi piccoli e grandi in tutta la città. Uno di questi riguarda anche il vostro affezionatissimo Sbam! Team.

Venerdì 17 novembre, alle 18.30, parleremo di Rapa&Nui, uno dei nostri Sbam! Libri dedicato al Fumetto umoristico, con il pubblico di It Space, in via Pestalozzi 10, loft 14/1 a Milano (metropolitana fermata Porta Genova), teatro di molti altri momenti che trovate ben riassunti nella locandina nell’immagine.

Parteciperanno gli autori Giorgio Sommacal e Laura Stroppi, insieme al “padrone di casa”, fondatore di It Space Fabiano Ambu, e al curatore della nostra collana, Antonio Marangi.

Sarà l’occasione per conoscere la novità Rapa&Nui e, più in generale, la collana degli Sbam! Libri, da poco in libreria, scambiare quattro chiacchiere, confrontarsi sul tema più bello del mondo (il Fumetto, quale se no?) e – perché no – farsi autografare la propria copia.

Per ogni altra informazione: libri@sbamcomics.it 

 

RAPA & NUI
È uno dei grandi misteri della Storia umana, uno di quelli che suscitano meraviglia, interrogativi e domande senza risposta: da innumerevoli eoni, gli storici e gli scienziati ci si grattano sopra la crapa, sudando dietro gli occhialini da presbiti.
Cosa sono davvero, da dove vengono, chi ha costruito i grandi Moai dell’Isola di Pasqua? Cosa fanno lì in mezzo all’oceano, scrutando le onde con le loro corrucciate espressioni? Incredibile a dirsi, finalmente abbiamo tutte le risposte: ce le hanno rivelate con le loro strisce Augusto Rasori, Giorgio Sommacal e Laura Stroppi. In fondo, non era poi così difficile!
Le strip umoristiche con i dialoghi, le vicende e gli scontri tra Rapa & Nui!

IT SPACE
Accanto all’Alzaia Naviglio Grande a Milano, vicino alla chiesetta rossa di San Cristoforo sul Naviglio e alla famosa Gelateria della Musica, quartiere di designer, tatuatori e artisti, a un passo da via Tortona, in un bucolico super-condominio circondato da tutti i servizi e comfort, si trova It Space. Un ambiente intimo e accogliente, composto da una grande sala adibita a mostre e corsi, uffici e una sala-break con terrazzino esterno. Per designer, creativi, informatici, professionisti dinamici che oltre al proprio lavoro vogliono confrontarsi e creare nuove idee e progetti.

Salva

Salva

Post correlati