Luca Blengino – Stefano Carloni, I Sapienti, collana Star Comics Presenta nr. 21, 112 pp. a colori, Star Comics 2017,  € 11,00

La collana Star Comics Presenta propone in Italia il volume unico I Sapienti, «un fumetto d’eccezione, che mescola “sapientemente” i generi storico e thriller/azione/procedurale, con i testi del decano Luca Blengino (già autore de Le 7 meraviglie), splendidamente accompagnato dalla china di Stefano Carloni (che ha esordito, nel 2012, proprio con Star Comics sulla miniserie Law)», spiega l’editore umbro.

Ecco la sinossi dell’opera, in libreria e fumetteria dall’8 novembre.

«Cosa sarebbe successo se i più grandi pensatori rinascimentali avessero indagato per risolvere crimini e misteri?
1512: Niccolò Copernico è a Ferrara per tenere alcune conferenze davanti a una platea composta dai migliori giovani d’Europa. Ma la celebre università è scossa dal recente suicidio di uno studente. Un brillante e giovane agitatore di nome Paracelso è convinto che si tratti di un crimine e intende provarlo.
1594: astronomi, matematici, fisici, astrologi e teologi studiano nell’enorme palazzo di Uraniborg. Ma la piccola isola scandinava è teatro di sanguinosi rituali con la luna piena. Uno studioso italiano viene inviato per indagare: Galileo Galilei. Con buona pace di Johannes Von Kepler»

—–

La collana Star Comics Presenta, varata nel 2014, è stata pensata esplicitamente per portare in Italia fumetti di provenienza occidentale, per lo più statunitense e franco-belga, tutti di grandissimo valore. L’obiettivo è uno solo: fornire al lettore dei libri da leggere, conservare, amare.

Luca Blengino è un autore attivo dal 2002 come sceneggiatore, scrittore e docente di Tecniche della narrazione. Letto e tradotto in molti paesi del mondo, vive e lavora a Cuneo.

Stefano Carloni, fumettista italiano, si è formato alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, diplomandosi nel 2010 e iniziando immediatamente l’attività professionistica, aprendosi nel 2013 anche al panorama del fumetto francese, lavorando sia su volumi unici e miniserie (Sinclair, Editions Paquet, 2013; Les Savants, Soleil, 2015-2016, Clemenceau, Glénat, 2017) che su serie (Le Noveau Monde, Dargaud, 2017).

Post correlati