È un personaggio che  disegna ormai da anni, proponendo le sue vignette sul suo sito o sulla sua pagina web.
Ora però, Pietro Vanessi, ospite abituale delle pagine della nostra rivista digitale (QUI l’ultimo numero, scaricabile liberamente), ha deciso di raccogliere in un volume gli aforismi e le meditazioni più o meno… sensate del suo Idiota Zen.

«Per la prima volta, ecco il libro con la raccolta delle migliori vignette dell’Idiota Zen», spiega la sinossi della raccolta. «Un libro di battute e aforismi per addentrarsi meglio nel complicato labirinto che è la psiche umana, la nostra atavica sete di conoscenza e carpirne il Sacro Graal che la guida nelle sue scelte e nei suoi cambi repentini d’umore. Una serie di rapidi bozzetti, volutamente incompleti, pezzi di un puzzle intricato e complesso al fine unico di suggerire (da un punto di vista insolito) qualche esile risposta sul chi siamo, dove andiamo e soprattutto… perché».

Per sostenere l’iniziativa, lo stesso Vanessi ha lanciato un crowdfunding, cui si può partecipare QUI, su produzionidalbasso.com: l’adesione permette di prenotare la copia del volume – che sarà intitolato L’IdioTao, brossurato con cover stampata in oro, formato 20×20, 180 pp a colori – con un originale dell’autore.

Ed eccovi alcune vignette di esempio.

 

Post correlati