«Una vera parata di stelle del fumetto, di fama internazionale, per dare ulteriore lustro alle sue collane e alle imperdibili novità presentate in Fiera e in uscita a novembre»: così Mondadori Comics annuncia la sua partecipazione a Lucca Comics, edizione 2017.

Ed ecco gli ospiti e le novità previsti allo stand, nel padiglione Napoleone.

Simona Mogavino autrice di Eleonora – Regina d’Inghilterra e Eleonora – Regina di Francia, l’emblematica “regina di sangue” della Francia del XII secolo, protagonista del 24° e del 60° volume della collana Historica.

Stefano Casini disegnatore di Hasta la Victoria – Venceremos!,  titolo novità presentato a Lucca in uscita il 3 novembre all’interno di Historica. Il volume fa seguito al primo albo, Hasta la Victoria , Cuba 1957 , pubblicato a giugno di quest’anno.

Filippo Cenni disegnatore di Lutero, sesto volume della collana Historica Biografie, quella dedicata ai grandi personaggi della storia. Il volume viene pubblicato in occasione  dei 500 anni dalla nascita del Protestantesimo.

Tutti gli autori saranno disponibili per dediche e autografi sui volumi acquistati, secondo un fitto calendario di appuntamenti che sarà reso noto sul sito e sulla pagina Facebook di Mondadori Comics nei giorni prossimi alla kermesse lucchese.

Tra le molte novità che saranno presentate allo stand, vedremo il terzo volume di Elric e il reportage a fumetti Bataclan – Terrore a Parigi, che ricostruisce gli attentati di Parigi del 2015, entrambi in uscita il 20 ottobre.
In anteprima verrà inoltre proposto Lenin, il settimo volume di Historica Biografie, che verrà pubblicato il 17 novembre.