Pare proprio che non passi giorno senza che da via Buonarroti non annuncino qualche novità per la sempre più imminente Lucca Comics 2017, in programma dall’1 al 5 novembre prossimi.
Ma questa volta siamo davanti a una novità diversa dal solito, che esce dalla tradizionale editoria a nuvolette: parliamo di un gioco da tavolo a tema fumetti per tutti gli appassionati di entrambi gli ambiti.

«A Lucca Comics & Games 2017 fa il suo debutto il Trivial Pursuit dei Fumetti, edizione del celebre gioco da tavolo a quiz di Hasbro dedicata a tutto ciò che è fumetto, curata e pubblicata dalla nostra Casa editrice», scrive infatti il sito Bonelli.
«Siete pronti a mettere in gioco tutta la vostra passione per la Nona Arte? A dimostrare quanto ne sapete riguardo gli autori e i personaggi che vi hanno fatto sognare? A tuffarvi con la memoria tra i nomi e le gesta degli eroi e i supereroi, a misurare quanto ne sapete dei fumetti stranieri, delle avventure e i protagonisti che hanno riempito l’immaginario fantastico mondiale, a sfidarvi rievocando le risate scatenate dai fumetti umoristici e le emozioni dei tanti eroi e antieroi proposti da Sergio Bonelli Editore nel corso della sua lunga e gloriosa storia editoriale?».

Il gioco sarà in vendita presso gli stand bonelliani e successivamente nei negozi di settore e sullo shop online della Casa editrice, con le sue 1600 domande divise in in sei categorie: Autori, Personaggi, Eroi e Supereroi, Fumetto Straniero, Fumetto Umoristico e Sergio Bonelli Editore.

In più, sappiate che «il gioco in scatola è venduto in abbinamento a Sergio Bonelli Editore. La fabbrica dei sogni, una corposa e al contempo agile enciclopedia di tutti i personaggi e le pubblicazioni Bonelli, dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri», un volume brossurato di 160 pagine a colori.

Il tutto, gioco + libro (acquistabili solo in blocco), sarà in vendita a € 24,90.

Post correlati