Proprio così: Mr. TWD sarà ospite della kermesse lucchese, grazie ai buoni uffici di saldaPress, editore italiano della saga zombie più celebre del globo e di molti altri titoli usciti dalla penna dello stesso Robert Kirkman fa riferimento.

Ecco il comunicato dell’editore emiliano.

«Per la prima volta in Italia sarà a Lucca Comics & Games Robert Kirkman, uno degli autori più conosciuti dei nostri tempi.
Il fumettista americano, creatore della saga a fumetti The Walking Dead (pubblicata in Italia da saldaPress), da cui è stata tratta la popolare serie televisiva in esclusiva su Fox (Sky, 112) e dal 23 ottobre in partenza con la stagione 8, incontrerà il pubblico di Lucca dal 2 al 5 novembre, con eventi e firmacopie.

L’enorme successo del fumetto e della serie tv di The Walking Dead (e della companion series Fear the Walking Dead) ha trasformato Kirkman in una vera celebrità del panorama dello story-telling internazionale contemporaneo.

Ha creato inoltre altre importanti e fortunate serie a fumetti, tra le quali spiccano Outcast, divenuta a sua volta una serie tv in onda in esclusiva su Fox, di cui lo stesso Kirkman è co-produttore, e Invincible, tutte pubblicate da Skybound, l’etichetta da lui stesso creata all’interno di Image Comics.

Sono in produzione serie tv e film per il cinema tratti dai suoi lavori, tra cui l’adattamento per il grande schermo di Invincible e Kill the Minotaur».

Appuntamento tra le mura di Lucca dal 2 al 5 novembre 2017.

 

Post correlati