È la notizia di cover dell’ultimo numero di Preview: è in arrivo la nuova storia scritta da Tiziano Sclavi, ovviamente con Dylan Dog protagonista.

Il ritorno alla penna del creatore dell’Indagatore dell’Incubo era stato in occasione di Dopo un lungo silenzio, nr. 362 della serie dylaniata.
La sua nuova opera sarà invece proposta direttamente in libreria, con un cartonato di 144 pagine a colori, che sarà in vendita da novembre a € 19,00, col titolo Nel mistero.

I disegni sono affidati ad Angelo Stano, il veterano assoluto della serie.

Questa invece la sinossi, come riportata da Preview: «Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale che sta per accadere e del quale l’Indagatore dell’Incubo potrebbe rimanere vittima… Non è che l’incipit di un nuovo episodio di Dylan Dog, interamente a colori, dominato dalla presenza di un gelido serial killer che semina la morte nelle strade di Londra. Ma questo libro è anche un’occasione speciale: scritto da Tiziano Sclavi, che a un anno da Dopo un lungo silenzio torna a dare corpo alle inquietudini più nascoste del suo personaggio, è disegnato da Angelo Stano, con i colori di Giovanna Niro. Ritroviamo così una delle coppie più acclamate del fumetto italiano, autori di tanti indimenticabili “incubi” dell’inquilino di Craven Road, a cominciare da quelli del primo numero, L’alba dei morti viventi. Il volume da libreria, ricco di extra, uscirà in anteprima rispetto all’edicola».

 

 

Salva