Dall’esperienza di Sbam! Comics, la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi su questo stesso sito, è nata Sbam! (Sbam! e basta, senza “aggiunte”), la nuova etichetta editoriale che si estende oltre il solo digitale per entrare in libreria.

Sbam!” è l’onomatopea del colpo che sorprende, della porta che sbatte, del pugno sul tavolo, di quel suono che ti fa voltare d’improvviso.
Allo stesso modo, anche Sbam! vuole sorprendere il mondo dell’editoria a fumetti italiana.
E prova a farlo con gli  Sbam! Libri, la collana che propone in libreria il Fumetto d’avventura umoristica e la striscia autoconclusiva, cioè proprio quei generi che negli ultimi anni hanno avuto meno spazio sugli scaffali.

Eppure, il Fumetto stesso è nato – guarda caso, gli americani lo chiamano… comic! :) – con l’umorismo; i primi grandi eroi delle Nuvolette sono stati creati per strappare sorrisi (Popeye, Bibì e Bibò, lo stesso Topolino…); grandissimi maestri della strip autoconclusiva sono rimasti nell’immaginario collettivo con i loro eroi (pensiamo a Charlie Brown, a Mafalda, a Calvin e Hobbes…).

Sbam! ha selezionato (e continuerà a farlo) eccellenti esempi di questa tipologia di Fumetto, per certi versi il Fumetto “originale”, quello più vero e più amato, dando spazio sia ad autori già affermati che a interessanti nuove proposte. Vogliamo dare continuità a una grande, meravigliosa tradizione.

Grazie alla partnership con Interscienze DirectBook, i nostri titoli sono disponibili nelle migliori librerie di tutta Italia e sulle principali piattaforme digitali.
Ma potete richiederli anche direttamente a noi, per riceverli a casa vostra senza spese di spedizione (nelle schede dei vari titoli è spiegato come fare)!

L’invito è quello di collegarsi frequentemente alla nostra pagina informativa degli Sbam! Libri, per essere sempre aggiornati sulle nostre novità.

 

CONTATTATECI
Sbam!

via E. Curiel 7, 20093 Cologno Monzese (MI)
libri@sbamcomics.it
Pagina Facebook
Profilo Twitter

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva