Festival del Fumetto a Novara – sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 – Viale Kennedy, Novara – Orari: sab. 10.00-22.30 / dom. 10.00-20.00 – Ingresso € 7,00

«Fumetti, mercatino, dimostrazioni di disegno tradizionale e digitale in diretta, molti ospiti speciali, spettacoli in cosplay, sfide a colpi di spada laser e potrete vivere in prima persona l’esperienza del futuro tecnologico: la Realtà Virtuale.  Le molte installazioni permetteranno di prenotare un viaggio attraverso esperienze tridimensionali, giochi e applicazioni per scoprire gli emozionanti mondi digitali. Vedrete in funzione le applicazioni pratiche delle stampanti 3D e potrete immergervi in un film dove voi stessi sarete la videocamera».
Questo il menu della manifestazione fumettistica novarese, di scena il prossimo weekend
È un evento che ha già qualche anno di “carriera” alle spalle, ma che quest’anno acquista una dimensione decisamente più ampia.

Il programma di tutti gli ospiti, gli eventi e le mostre è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
Ma qui vogliamo sottolineare in particolare la presentazione ufficiale dell’Associazione Perogatt, creata in memoria di Carlo Peroni, grande autore umoristico del Fumetto italiano scomparso pochi anni fa. Avverrà alle ore 11.00 di domenica 28 maggio: nell’occasione, sarà possibile visitare una mostra delle opere dell’artista.

Salva

Post correlati