Torniamo a parlare di Super Eroi Classic, la nuova serie di volumi antologici in edicola in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.
Di seguito il comunicato dell’Editore e le cover dei primi cinque albi.

«La Marvel ha regalato all’immaginario collettivo alcuni dei super eroi più famosi e amati di tutti i tempi, da Spider-Man a Hulk, da Iron Man a Capitan America.
La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana cronologica e completa delle prime avventure a fumetti dei personaggi creati da Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko.

Insieme per la prima volta, tutte le serie storiche dall’ormai mitico Fantastic Four 1 alla nascita dell’Uomo Ragno, alla furia più autentica dell’Hulk anni 60, alle gesta epiche di Thor. E poi Capitan America, Daredevil e gli Avengers. Finalmente sarà possibile rileggere l’epopea Marvel, in ordine cronologico, dalla prima storia del 1961 in avanti. Eventuali storie a fumetti non presenti verranno ricostruite con contributi redazionali, in modo che la storia sia comunque completa.

La collana permette di riscoprire lo stile e il tratto dei fumetti delle origini, che nel tempo e grazie all’enorme fortuna di pubblico, sono cambiati anche per le influenze delle riproduzioni cinematografiche: un’iniziativa che vuole fare la felicità sia dei primi appassionati che potranno tornare agli albori della loro infatuazione, sia dei più giovani desiderosi e curiosi di conoscere i primi passi dei loro beniamini.

I volumi sono brossurati (18,2 x 28 cm) con foliazione tra le 128 e le 160 pagine; ciascuno contiene almeno cinque storie a fumetti e un ricco apparato redazionale.

La prima uscita è dedicata a Spider-Man ed è in edicola da martedì 28 marzo al prezzo di € 1,99. I successivi, a cadenza settimanale, costeranno € 6,99.

Il secondo volume, Fantastici Quattro 1, sarà in edicola dal 4 aprile con un imperdibile omaggio: il volume Marvels 0, di Kurt Busiek e Alex Ross, lo storico albetto che nel 1994 fu pubblicato dall’allora nascente Marvel Italia con la storia del primo super eroe mai creato da Marvel».