Jean-Yves Mitton, L’Impero Azteco vol. 2 – Cortés il conquistatore, collana Historica vol. 43, 192 pp a colori, Mondadori Comics 2016, € 12,99

historica-50_azteco-coverIl cinquantesimo volume della collana Historica, la raccolta di volumi a fumetti di tema storico che ormai da anni Mondadori Comics propone in libreria ed edicola, si presenta con la seconda parte di L‘Impero Azteco, di Jean-Yves Mitton.
Una saga eccellente, che già aveva deliziato la vostra Sbam-redazione preferita con il primo volume, meritandosi il nostro riconoscimento SSGF (Signore e Signori, questo è Grande Fumetto) e che ora prosegue con Cortés il conquistatore.

Poco da aggiungere a quanto abbiamo già scritto su quest’opera, che non possiamo che raccomandarvi caldamente.
Questa la sinossi dell’Editore:«La giovane mexica Maiana Xochitla è riuscita a sopravvivere alla deportazione a Tenochtitlàn da parte degli aztechi e al successivo sacrificio umano di massa in onore del dio Quetzalcoatl. L’imperatore azteco Montezuma II crede che la fine sia imminente a causa della venuta del dio stesso nella forma di Hernàn Cortés, conquistador spagnolo inviato nelle americhe da Carlo V di Spagna all’inizio del XVI secolo. Proprio attraverso Cortés, l’indigena Maiana assaporerà la sua vendetta, diventandone l’amante e la traduttrice personale, e guidandolo fino alla capitale azteca con un manipolo di poche centinaia di spagnoli bramosi si oro e di pietre preziose che rovesceranno l’impero…».

Salva

Post correlati