Rebirth, il maxi evento DC del 2016, è in arrivo anche in Italia: su Anteprima 302, fresco di uscita, possiamo dare un’occhiata a quelli che sono i programmi RW Lion per proporlo al pubblico italiano, a partire dal prossimo gennaio.

batman-comico-immaSpeciale d’esordio
L’evento esordirà sullo speciale DC Universe, che conterrà il Rebirth Special 1, firmato (tra gli altri) da Geoff Johns e Gary Frank: l’immagine più emblematica dell’evento (che ha fatto il giro del web) è quella di Batman che vedete a lato. Vi dice nulla quella spilletta?

Testate regolari
Per l’occasione, le testate di Batman, Batman: Il Cavaliere Oscuro, Superman, Flash, Justice League, Suicide Squad/Harley Quinn e Lanterna Verde inizieranno nuovamente da 1, ma con tra parentesi la numerazione originale,  – con l’eccezione di Lanterna Verde, a quanto pare – diverranno quindicinali. Wonder Woman inizierà invece con un numero 1 “vero”, per una testata anch’essa quindicinale.

Poster
In allegato ai numeri 1 delle varie testate, i lettori troveranno un poster componibile: i nove poster, uniti, formeranno il maxiposter celebrativo dell’evento.

Figurine
Nel primo numero di Batman si troverà in allegato l’album di figurine (slurp!) di Rinascita, riproducenti le varie cover degli albi collegati all’evento. Si troveranno allegate ai primi 8 numeri delle varie testate.

Per ora queste sono le prime news ufficiali… Maggiori delucidazioni, come da copione, alla prossima Lucca!

wonderwoman_bionicwomanP.S. Non c’entra nulla con il Rebirth, ma (visto che siamo comunque in ambito DC) non potevamo non dirvi di questa chicca, che farà felici molti lettori “vintage”: è in uscita negli USA a dicembre il crossover Wonder Woman / Bionic Woman ’77, targato Dynamite… Wow!

Salva

Salva

Post correlati