14853229_10154636753898104_5548704718793706031_oLo stand E38 del padiglione Napoleone durante Lucca Comics 2016 proporrà una notevole sequenza di ospiti sotto l’insegna di Rizzoli Lizard.

Ecco qualche nome, con tra parentesi i titoli più rappresentativi delle opere che proporranno per l’occasione: Tuono Pettinato e Dario Moccia (We are the champions), Stefano Disegni (Tanta roba), Silvia Ziche (Lucrezia), Francesca Zoni e Alessandro Mari (Randagi), Nina Bunjevac (Fatherland), Luis Royo (con Romulo Royo, Anelare). Cliccando sull’immagine potrete vedere il calendario della loro presenza allo stand.

Tra le uscite più recenti, la riedizione di Sam Pezzo, il detective bolognese creato da Vittorio Giardino: «Nato sul finire degli anni Settanta», spiega la sinossi del volume, «Sam Pezzo è un caso più unico che raro nel mondo del fumetto: un personaggio che, attraverso il poliziesco, vive in presa diretta la tormentata realtà dei suoi giorni. Non c’è distanza di sicurezza tra le tavole di Vittorio Giardino e lo scenario che raccontano: una città nera e crudele, percorsa da piccoli criminali e tensioni razziali che sconfinano in una fredda violenza di strada. Tutte le storie di Sam Pezzo, finalmente raccolte e impreziosite da inediti e contenuti extra, sono un’occasione per riflettere sul nostro recente passato, perdendosi nel bianco e nero di Giardino». Il volume, proposto anche in fiera, è un cartonato di ben 272 pagine, in vendita a 25 €.