Bonelli Editore ha rivelato il programma che attende i visitatori del suo mega-stand a Lucca 2016, dal 28 ottobre al 1 novembre. Eccolo di seguito, come da comunicato stampa.

Come vi abbiamo largamente anticipato su Sbam nr 29 (cui vi rimandiamo per conoscere tutti i dettagli dell’opera), Lucca sarà l’occasione per il debutto assoluto di Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori, la serie che risponderà alla domanda: «Come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, anziché nel 1982?». Il tutto grazie al gruppo di autori definiti I Mysteriani, che, coordinati da Giovanni Gualdoni, con la sempre presente supervisione del “papà” Alfredo Castelli, rivisitano il mito del buon vecchio zio Marty in una nuova veste grafica e narrativa vicina ai gusti più moderni dell’intrattenimento. Allo stand di Sergio Bonelli Editore troverete i primi due numeri della nuova collana, raccolti in un cofanetto presentato da una spettacolare copertina 3D!

Un imperdibile appuntamento attende poi gli appassionati di Dylan Dog durante le cinque giornate della manifestazione: Lucca Comics & Games, insieme a Sergio Bonelli Editore, avvalendosi dello staff di Napoli Comicon, presentano ai visitatori la Dylan Dog Experience: un’esperienza immersiva unica per tutti i fan dell’Indagatore dell’Incubo che vivranno un intenso viaggio all’interno dei suggestivi spazi dell’Hotel Universo di Lucca, al servizio, per l’occasione, delle più caratteristiche ambientazioni della serie.

Dylan Dog continua a festeggiare i suoi trent’anni, inoltre, con i volumi da collezione dell’edizione per la fumetteria e libreria di varia di Dopo un lungo silenzio, storia che vede il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi; il Dylan Dog Diary; la variant cover di Mater Dolorosa ad opera di Zerocalcare; il DVD che propone Nessuno siamo perfetti, il documentario di Giancarlo Soldi dedicato a Tiziano Sclavi, e una ristampa del mitico numero 1, L’alba dei Morti Viventi, disponibile in una speciale confezione.

Lucca Comics & Games 2016 vede anche il rinnovo della partnership tra UNICEF Italia e Sergio Bonelli Editore in occasione della doppia importante ricorrenza dei settant’anni dell’UNICEF e i trent’anni di vita editoriale di Dylan Dog, con il lancio della nuova “Pigotta Dylan Dog” – limited edition con il logo dei 30 anni realizzato da Gigi Cavenago (cucito sulla giacca del personaggio).

dampyr200Insieme a quella di Zerocalcare, il parco variant cover che Bonelli metterà in vendita al proprio stand conterà le firme internazionali di Simone Bianchi, autore della variant cover di Dampyr nr. 200Sara Pichelli per Orfani: Juric nr. 1 e Giulio De Vita per Morgan Lost.
Inoltre, Fabio Civitelli e Alessandro Piccinelli firmeranno rispettivamente le due cariant con poster inedito di Tex nr. 673, primo capitolo di una lunga storia in tre atti dall’eloquente titolo Il segno di Yama, e Zagor nr. 615, Zenith 666.
Tra gli ospiti internazionali presenti allo stand, anche Gary Frank, autore britannico della copertina del prossimo Color Tex (pubblicazione che sarà disponibile in anteprima proprio nei giorni di Lucca).

Il nuovo, ampio Padiglione Sergio Bonelli Editore si animerà con il ricco calendario di firma copie degli autori Bonelli per le stampe e le nuove pubblicazioni per la fumetteria e libreria di varia. Dai venti di tempesta raccontati in Dragonero. Nelle terre dei Ghoul e Tex. I Giustizieri di Vegas – il Ranger sarà protagonista anche del libro Trapper!, che ripropone un classico di Gianluigi Bonelli ed Erio Nicolò –, fino ad approdare negli abissi delle memorie e dell’anima raccontati da Michele Medda e Nicola Mari per Nathan Never e da Giancarlo Berardi nel libro Julia. Diario di una psicopatica!. Oltre a questi titoli, molti dei quali debuttano a Lucca per poi approdare nei negozi nei mesi di novembre e dicembre, sarà disponibile in anteprima anche il libro dedicato a Napoleone, l’investigatore/entomologo nato dalla penna di Carlo Ambrosini, dal titolo Napoleone. Oltre i confini delle sfere stellate.

Dopo la spettacolare entrata in scena su ruote alla precedente edizione di Lucca, arriva nelle mani dei lettori il volume Monolith. Primo Tempo. La grande attesa per questo fumetto, che è anche un film, prodotto da Sky Italia e Lock&Valentine, co-prodotto per la prima volta da Sergio Bonelli Editore, sarà ripagata dalla coinvolgente corsa contro il tempo raccontata da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e gli spettacolari disegni di Lorenzo Ceccotti (LRNZ).

Altre anticipazioni sono annunciate per i prossimi giorni…