Sylvain Runberg – Miki Montlló, Warship – Jolly Roger, serie Star Comics Presenta, 112 pp. a colori, Star Comics 2016, € 12,00

warship-jollyroger-1 Dal pluri-premiato sceneggiatore Sylvain Runberg e dal talentuosissimo disegnatore spagnolo Miki Montlló (ospite di Star Comics a Lucca Comics 2016) arriva finalmente in Italia una serie di fantascienza imperdibile, grazie anche a un impatto grafico devastante: il primo volume di Warship – Jolly Roger è disponibile dal 12 ottobre nella collana Star Comics Presenta, nei consueti canali delle fumetterie, librerie e Amazon.

In una federazione stellare messa in difficoltà dagli indipendentisti, quattro prigionieri evadono, tra cui il criminale Jon T. Munro. Vecchio generale dell’esercito, dovrà allearsi a un mercenario, un contrabbandiere ultra violento e un adolescente per recuperare la propria nave: la Valkiria. Il Jolly Roger, bandiera pirata in bella vista, è pronto a salpare.

La collana Star Comics Presenta, varata nel 2014, è stata pensata esplicitamente per portare in Italia fumetti di provenienza occidentale, per lo più statunitense e franco-belga, tutti di grandissimo valore. L’obiettivo è uno solo: fornire al lettore dei libri da leggere, conservare, amare.

Sylvain Runberg, sceneggiatore, è nato nel 1971 a Tournai, in Belgio, e si divide tra Stoccolma, la Provenza e Parigi. Dopo essersi diplomato in Arti plastiche e specializzato in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence, inizia subito a lavorare per la casa editrice francoamericana Les Humanoides Associés. Esordisce nel 2004 e attualmente conta più di 50 pubblicazioni per i maggiori editori francesi, tradotte in 15 lingue.

Miki Montlló, fumettista e illustratore, nasce in Spagna nel 1984, ma attualmente vive e lavora a Berlino. Oltre a Warship – Jolly Roger ha realizzato insieme a Runberg il volume Orbital – Premières Rencontres, uscito nel 2013, che costituisce l’inizio del loro sodalizio.

(comunicato dell’Editore)

Salva

Salva