FantArona 2016 – domenica 9 ottobre 2016 – Palalacongressi Marina e Marcello Salina, corso della Repubblica 56, Arona (NO) – Ingresso libero

fantarona_2016Terza edizione, domenica 9 ottobre, per FantArona, il Festival dell’immaginario fantastico di Arona e del Lago Maggiore. Con la direzione artistica di Emmetre Edizioni, si potrà assistere e partecipare ad incontri, eventi e dimostrazioni con editori – fra cui la casa editrice di manga italiani Mangasenpai – ed incontrare youtuber ed artisti, fra cui lo scultore Gabriele Proserpio, oltre allo staff della webserie Strips!.
Al pomeriggio l’immancabile gara cosplay organizzata e presentata dal gruppo BHC, con momenti didattici per chi volesse cimentarsi con la creazione di un costume.
Sempre nel pomeriggio, alle 15.00, in zona espositori nella hall e nell’ingreso del Palacongressi, ci sarà anche il grande raduno e gare di PokemonGo!, organizzato da PokemonGo Italia Team Battle con bellissimi premi messi in palio dalla fumetteria Planet Comics di Arona.
Altra novità di quest’anno è la presenza di un set fotografico professionale gratuito allestito dallo Studio Fotografico De Righetti di Arona e dove si potrà anche far stampare direttamente in fiera le foto scattate.

Nella hall e nell’entrata del Palacongressi ci sarà anche la mostra-mercato con espositori provenienti da tutta Italia e la possibilità di acquistare libri, fumetti, gadget e videogiochi del mondo dell’immaginario fantastico.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

(estratto dal comunicato stampa)

Post correlati