I photobook ordinati per via digitale non sono più una novità: ti colleghi all’apposito sito, organizzi il tuo volume scegliendo il template che più ti piace, inserisci le tue foto con relative didascalie e da lì a poco ricevi il tuo volume direttamente a casa. In pratica, l’evoluzione del classico album di famiglia, quello che la bisnonna conservava nella cassapanca del cucito.

Ma ecco che qualcuno è andato ancora oltre, coinvolgendo nell’operazione anche la Nona Arte: anche qui ti colleghi all’apposito sito, racconti la tua storia (il tuo matrimonio, un viaggio ben riuscito o perfino la tua biografia, ma anche una vicenda a piacere) aiutato da apposite schede, alleghi foto e immagini significative… e dopo un mese o due ricevi un bel volume fumettato il cui protagonista sei tu.

È l’idea di Ilmiofumetto.it, sito organizzato da Luca Buonaccorsi, che ha attirato la nostra attenzione, visto che la produzione di ogni volume – garantisce il sito – è del tutto artigianale, e l’opera che ne risulta è per forza di cose un unicum.
Se volete saperne di più, potete vedere il video descrittivo che segue, oppure consultare in tutta calma il sito che trovate qui.

 

 

Post correlati