Nicola Pesce Editore ha annunciato due nuove edizioni e una riproposta in uscita nel mese di ottobre.

Grandi-Parodie-DisneyLa seconda edizione del saggio Le Grandi Parodie Disney
La NPE ha appena reso disponibile la seconda edizione, questa volta a € 12,00 anziché 19,90, del saggio sottotitolato I Classici fra le Nuvole.
Libro di testo nell’università di Cagliari e de La Sapienza, realizzato con il contributo della Fondazione del Banco di Sardegna, questo saggio si inserisce nella pluripremiata collana NPE L’arte delle nuvole. Dall’Inferno di Topolino ai Promessi Paperi, da Paperino di Munchausen al Dracula di Bram Topker, questo testo illustrato ripercorre con occhio critico ed appassionato le Grandi Storie Disney, fornendo al lettore un efficace cronistoria ed una tecnica interpretativa universitaria ricalcata sui metodi interpretativi delle letteratura “alta”, pur rimanendo fruibile da un pubblico meno addetto ai lavori.

NPE-Graphic-NovelLa seconda edizione del saggio Graphic Novel – Il Fumetto spiegato a mio padre
Quand’è che un fumetto diventa graphic novel? Cosa s’intende esattamente per graphic novel? Un libro semplice e piacevole che introduce al tema con spiegazioni esaurienti e con un volo pindarico sulla storia del romanzo a fumetti, da Hugo Pratt e i suoi precursori, a Buzzelli, a Miller e Moore. Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul fumetto, in un unico saggio che ricostruisce i migliori romanzi grafici nella storia della Nona Arte.

La NPE ripropone in tutte le librerie Detective Smullo – Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno
A partire dal 29 settembre il volume di Davide La Rosa e Fabrizio Di Nicola ritorna sugli scaffali delle librerie italiane.
Dallo sceneggiatore del successo da edicola Le Suore Ninja e co-autore di La Bibbia 2, Davide La Rosa, un divertentissimo giallo dove l’investigatore finisce sempre ed immancabilmente per arrestare se stesso. Dopo il successo di Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte, firmato da Marco d’Angelo e Fabrizio Di Nicola, la casa editrice salernitana ha deciso di rilanciare le avventure dello sfortunato e forse masochista detective. Giocando con tutti i cavalli di battaglia che hanno reso Davide la Rosa famoso sul web, il Detective Smullo vi sorprenderà con i suoi ragionamenti assurdi che lo porteranno immancabilmente ad auto-arrestarsi. Il fumetto si conclude – giustamente – con l’uccisione dell’editore stesso, Nicola Pesce. Sarà stato davvero Smullo?