Tiferno Comics Fest 2016 – 24-25 settembre 2016 – piazza Matteotti, Città di Castello (PG) – 

tiferno-comics-2016Mostra-mercato ad ingresso gratuito, ricca serie di eventi ed incontri, la partecipazione ufficiale della Sergio Bonelli Editore, mostre prestigiose: tutto questo per la XIV Rassegna del Fumetto d’autore, da collezione e novità editoriali della città umbra.
Oltre ai numerosi eventi in programma – che potete vedere nel dettaglio cliccando sull’immagine a lato o consultando il sito della manifestazione – sono visibili due interessanti mostre, delle quali Tiferno Comics Fest è a tutti gli effetti un evento collaterale:

Pratt & Corto a Venezia: presso Palazzo Bufalini, dal 17 settembre al 23 ottobre 2016. «È Venezia a far da sfondo alla mostra che l’associazione Amici del Fumetto dedica a Hugo Pratt ecco quindi le intime calli e i campielli, i palazzi e le corti, l’Arsenale, il Ghetto Vecchio, la Scala degli incontri, piazza San Marco. Ma la concretezza geografica dei luoghi si stempera nel fumetto prattiano col clima esoterico a cui la città è avvezza da sempre, tra influenze arabe e apporti di cavalieri teutonici, mentre la tradizione gnostica alessandrina flirta con la kabbala ebraica. Così, nella Serenissima ci sono anche le speculazioni metafisiche della massoneria e del rampollante fascismo».
Nathan Never Anno Zero: corso Cavour, presso Spazio Espositivo Tipografia Grifani Donati. Dal 23 settembre al 23 ottobre 2016. Disegni originali di Roberto De Angelis.

In seguito, il weekend 22-23 ottobre prossimo, Città di Castello ospiterà anche la manifestazione Tiferno Comics Manga Fest.

Post correlati