gazzetta_snoopy_1La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Baldini&Castoldi, propone da venerdì 16 settembre 2016 una nuova collana di volumi dedicati agli immarcescibili Peanuts. Una collana che si prefigge di raccogliere il meglio dei cinquanta anni dei Peanuts, proponendo una selezione delle strisce del grande Charles M. Schulz. «Dedicata a tutti gli amanti delle avventure di Charlie Brown, LinusLucy e Snoopy, questa iniziativa è un’occasione da non perdere per scoprire o ritrovare gli eterni bambini del grande maestro, con la loro poetica saggezza e le loro fulminanti battute agrodolci», spiega il comunicato dell’editore.

gazzetta_snoopy_3La serie è composta da 27 volumi di 128 pagine, con cover di colore diverso per ciascun numero: proprio come fece la leggendaria Milano Libri negli anni Sessanta, con la prima serie italiana di sempre dedicata a Charlie Brown & C.
Dopo il primo appuntamento – in edicola venerdì 16 settembre con un volume inedito nel formato di 256 pagine a tema sportivo: Snoopy e lo sport – seguiranno Sei un amico, Charlie Brown! il 23 settembre e La vita è sogno, Charlie Brown! il 30 settembre, per proseguire a cadenza settimanale. Il prezzo è di 4,99€ (escluso il costo del quotidiano) a uscita.

Post correlati