VINC – Le nuvole sopra il Veneto – dal 17 al 29 settembre 2016 – varie location, Vicenza

Una mostra itinerante, di Fumetto e non solo, a Vicenza. La presenta così la pagina Facebook dell’organizzazione.

vinc-2016«Nell’edizione passata – Le nuvole sopra Vicenza – l’intento è stato quello di far conoscere la quantità e la qualità di fumettisti e illustratori presenti sul territorio provinciale. Quasi una sorta di censimento, di chiamata alle arti degli artisti vicentini. Abbiamo messo in piedi una mostra con trentatrè autori attivi a livello professionale: dal fumetto popolare a quello indipendente.
Quest’anno l’idea è stata quella di ampliare gli orizzonti e considerare le nuvole che sovrastano il Veneto. Ma questa regione, si sa, è inspiegabilmente ricca di narratori per immagini.

Abbiamo quindi interpellato cinque autori tra i più conosciuti nell’ambito del fumetto popolare: Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Paolo Bacilieri e Paolo Martinello.
Altrettanti autori sono stati individuati a rappresentare il meglio della stampa indipendente – o comunque di nicchia: Dast, Maurizio Ercole, Officina Infernale, Tiziano Angri, Lise e Talami.

Dal 17 al 29 settembre vi aspettiamo per un piccolo viaggio artistico tra inchiostro, stampe, parole e come sempre, tante bellissime immagini».

Sull’immagine della locandina (clientela per vederla in grande) il programma degli eventi.

Post correlati