L’attenzione del mondo delle Nuvolette italiane è sempre più rivolto verso la prossima Lucca Comics, in programma tra il tra il 28 ottobre e il 1 novembre 2016.

J-Pop ha annunciato ufficialmente la presenza al suo stand della mangaka Kaoru Mori. L’autrice di I giorni della sposa sarà disponibile per incontrare gli appassionati.

Le quattro sessioni di firme con Kaoru Mori sono previste per:
– sabato 29 ottobre (dalle 14.30) – 60 persone
– domenica 30 ottobre (dalle 14.30) – 60 persone
– lunedì 31 ottobre (dalle 14.30) – 60 persone
– martedì 1 novembre (dalle 13.30) – 60 persone
Per ricevere il tagliando di accesso alle sessioni, è sufficiente acquistare manga per un valore minimo di 15 euro complessivi allo stand J-Pop .
Almeno uno tra i volumi acquistati dovrà essere un titolo di Kaoru Mori, che poi sarà autografato dalla mangaka nel corso dell’incontro.
Dei 60 posti per sessione, 30 saranno disponibili il giorno stesso, mentre i tagliandi per gli altri 30 saranno distribuiti i giorni precedenti.
Un esempio pratico? Per accedere alla sessione del lunedì è possibile recarsi allo stand venerdì, sabato o domenica, e verificare se sono ancora disponibili alcuni dei 30 tagliandi per il lunedì. Se saranno esauriti, si potrà tornare direttamente il lunedì, per ottenere uno dei 30 tagliandi rimasti.

Di seguito, una sintesi delle opere e della biografia dell’autrice, come diffusa dallo stesso Editore.

Kaoru Mori nasce a Tokyo nel 1978. Debutta nel 2001 con Emma. Ama l’opera.
Nutre un profondo interesse verso l’abbigliamento, in particolare divise e abiti tradizionali popolari. In Emma e nella raccolta di racconti Shirley ha descritto la vita nell’Inghilterra dell’era vittoriana vista con gli occhi di una maid.
In Otoyomegatari (I giorni della sposa), in corso di pubblicazione dal 2008, sono inseriti numerosi costumi e ornamenti caratteristici dell’Asia Centrale. L’opera Otoyomegatari ha ottenuto il Prix Intergénérations al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2012 ed il prestigioso premio Manga Taishō nel 2014. Shirley sarà presentato in anteprima a Lucca 2016 da J-Pop, che ha tradotto e pubblicato in Italia tutte le opere di Kaoru Mori.

EMMA (10 volumi, serie conclusa)
Sullo sfondo dell’Inghilterra vittoriana, il giovane William Jones, rampollo di una ricca famiglia borghese, torna a far visita dopo anni all’istitutrice che lo ha cresciuto. Giunto di fronte alla casa di lei, Emma, la governante, spalanca il portone di colpo, colpendo il ragazzo in pieno volto: è davvero un colpo… di fulmine! Ha così inizio l’ammaliante storia di un amore tormentato e impossibile, che riprende i temi del romanzo d’appendice modernizzandoli con eleganza attraverso la lente del manga. Uno dei seinen più raffinati e apprezzati degli ultimi anni, opera che ha lanciato la stella di Kaoru Mori.

giorni_sposaI GIORNI DELLA SPOSA (7 volumi già pubblicato, serie in corso)
Lungo la Via della Seta, la ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo, è data in sposa a Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riescono a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un’opera delicata e toccante, una favola romantica e ancestrale.

SHIRLEY (volume unico, in uscita in anteprima a Lucca Comics 2016)
Nell’Inghilterra dei primi del Novecento, Miss Bennett, la bellissima e indipendente gestrice di una caffetteria, non riesce a gestire sia l’attività che la sua casa, dove vive sola. Per fortuna, sta per incontrare la cameriera ideale, Shirley, perfetta nelle faccende domestiche e in cucina. Shirley ha un solo limite, l’esperienza… perché ha ancora solo 13 anni! Una commedia slice of life leggera, delicata e tutta al femminile, impreziosita dalle atmosfere sofisticate che gli appassionati delle opere dell’autrice, la magnifica Kaoru Mori, hanno già adorato in Emma. Una gemma per tutte le età, finora inedita in Italia.

Salva

Salva

Salva

Post correlati