Dobbiamo tornare all’epoca d’oro di Magnus&Bunker, quando le uscite degli albi di Alan Ford e il Gruppo TNT erano attese da legioni di fans davanti alle edicole ed internet non era neanche un’ipotesi fantascientifica. In quelle storie, di quando in quando, Sua Eccellenza il Numero Uno, il capo supremo del gruppo, pensava bene di intrattenere la sua truppa di agenti segreti rievocando le eroiche gesta della sua gioventù, quando lui stesso – al fianco di volta in volta di (!) Giulio Cesare, Ulisse, Leonida, Carlo Magno, Orazio Nelson, il generale Custer… – ha cambiato, a suo dire, il corso stesso della storia.

storie-numero-unoQuesti racconti erano particolarmente apprezzati dai lettori (molto meno dai prodi agenti TNT…): proseguirono per diversi anni, ovvero per tutta l’epoca di Magnus e poi ancora durante il periodo disegnato da Paolo Piffarerio, per poi perdersi nell’evoluzione dei personaggi.

Chi li ha letti, però, li ricorda sempre, tanto che già altre volte Max Bunker stesso li ha riproposti in albi-raccolta.
Oggi, l’editore della serie di Alan Ford (attualmente in edicola con il nr. 567), la 1000VolteMeglio Publishing, sta per riproporre in volumi a colori questi racconti. Il primo di essi – in vendita solo online, sullo shop del sito dell’Editore – sarà disponibile da settembre 2016: formato 15×21, 128 pp a colori, € 25,00.

Salva

Salva