GiocAosta – Dal 19 al 21 agosto 2016 – Centro storico di Aosta (piazza Chanoux, Municipio, portici cittadini, Teatro Romano) – Orari: ven 17.00-23.00; sab 10.00-23.00; dom 10.00-19.00 – Ingresso libero

Un’enorme ludoteca per più di 10.000 persone nel centro storico di Aosta: dai giochi da tavolo più classici ai Pokemon, dai giochi formato gigante alla grande caccia al tesoro notturna.

giocaosta_imma2Dal 19 al 21 agosto l’ottava edizione di GiocAosta trasforma il centro storico della città in una colossale ludoteca per far riscoprire ai “grandi” (e ai meno grandi) il piacere e il valore del gioco. Un’area vastissima, che parte dalla centralissima piazza Chanoux e coinvolge il palazzo municipale, i portici cittadini e il Teatro Romano, sarà travolta da un evento completamente gratuito che ha come protagonista il gioco in scatola.

Forte dei 10.000 partecipanti della scorsa edizione, il cuore della città si popola di spazi di gioco che vanno dal calcio balilla al Trono di Spade, dagli scacchi a Pokemon Go, dalla gara di parole crociate al ciclotappo, dal modellismo all’escape room e agli oltre 700 giochi di società, tutti da provare gratuitamente.
La manifestazione ha il suo clou con la grande caccia al tesoro notturna, che travolgerà la città sabato 20 agosto. Tutto prende vita grazie a più di 200 volontari provenienti da tutto il Norditalia all’insegna del motto «Invecchia solo chi smette di giocare».

(comunicato dell’organizzazione)

Salva

Salva

Post correlati