La notizia era già stata ventilata alla Lucca dello scorso anno, e ora, dalla sua pagina Facebook, l’attivissimo Moreno Burattini  l’ha confermata: ad ottobre è in arrivo il gioco da tavolo di Zagor (targato Ergo Ludo Editions), per la gioia dei fan di ogni età dello Spirito con la Scure.

zagor_Odissea_AmericanaLe carte da gioco saranno firmate da Walter Venturi e Michele Rubini, e sarà possibile testarlo per la prima volta a Narni Comics & Games tra il 2 e il 4 settembre prossimi.
La base dell’avventura è quella di un classicissimo (è del 1972) di Nolitta&Ferri, di quelli indimenticabili per gli zagoriani più fedeli,: Odissea americana. Zagor e Cico si trovano coinvolti nella spedizione sul misterioso fiume Tallapoosa organizzata da uno strampalato, sedicente poeta, desideroso di scrivere la nuova Odissea quale novello Omero. Strada facendo, i due protagonisti – con altri quattro sventurati marinai – si imbatteranno nelle difficoltà più incredibili, tra scimmie assassine, piante carnivore, gorghi mortali, eruzioni vulcaniche, nebbie inquietanti…

Per gli amici zagoriani (ma non solo) si prospettano lunghe e piacevolissime serate…

 

 

Salva

Salva

Post correlati