È stato appena pubblicato, come di consueto, il Giornale di Sergio Bonelli, il foglio informativo delle novità in arrivo da via Buonarroti.
L’annuncio dominante riguarda il colore, che – come già lo scorso anno – arricchisce una serie di specialoni estivi da delibare sotto l’ombrellone (o per lo meno sul divano davanti al ventilatore).

brendon-morganlostI primi a vedere gli scaffali delle edicole saranno (tra il 9 e il 12 luglio) lo Speciale di Dragonero e quello della serie leStorie, che vedranno impegnati rispettivamente l’eroe di Luca Enoch e Stefano Vietti – nel salvataggio di Sera dalle grinfie di Ekimmu – e Klon, nuovo personaggio creato dal poliedrico Corrado Mastantuono, qui nella doppia veste di sceneggiatore e disegnatore.
Subito dopo (il 23 luglio) il Nathan Never Magazine di quest’anno proporrà ben quattro avventure; ma è del 28 luglio la proposta forse più intrigante del mazzo: uno dei rari team-up tra eroi bonelliani, questa volta in un intrigante tutto-Chiaverotti: Brendon ospita infatti sulle sue pagine il “fratellino” Morgan Lost!

Il 30 luglio sarà la volta di Julia, in una nuova avventura di quando era una giovane studentessa universitaria (ma evidentemente già capace criminologa), mentre il 2 agosto potremo sapere tutto del passato del colonnello Perry, vecchio sodale di Zagor, sul suo quarto Speciale estivo, come di consueto dedicato al passato di uno dei tradizionali  compagni d’avventura dello Spirito con la Scure.

dyd-color-fest-2016Tex dovrà aspettare il 5 agosto per mettersi sulla pista dei Sioux, così come Dylan Dog, che il 9 agosto rivivrà tre sue vecchie avventure in altrettanti remake sul suo Color Fest.

Tutti i dettagli sul periodico informativo della Sergio Bonelli Editore.

Post correlati