Proseguono due delle migliori serie proposte in volume da saldaPress, entrambe giunte alla seconda uscita.

Guarding-the-Globe_Vol02La prima riguarda i Guardiani del Globo, il gruppo di supereroi che difende il pianeta da chiunque ne metta a repentaglio la sicurezza, come da tradizione. Il gruppo raccoglie alcuni dei personaggi principali di Invincible, la serie al centro dell’Invincible Universe, l’universo supereroistico creato da Robert Kirkman.
Dopo il precedente Sotto assedio –  ecco Duri da uccidere (160 pp., € 14,90), scritto da Phil Hester e disegnato da Todd Nauck. «La Terra è costantemente in pericolo e Mark Grayson, alias Invincible, è temporaneamente privo dei suoi poteri» spiega la sinossi. «Fortunatamente a proteggere il Pianeta ci sono Brit, Robot, El Chupacabra e Yeti, insieme a numerosi altri personaggi dai poteri soprannaturali: insomma, i Guardiani del Globo. Il disastro di Parigi, causato dal perfido Set e dalla misteriosa organizzazione nota come L’Ordine, è lontano, ma il nemico è sempre in agguato: in Messico, ad esempio, un parassita alieno sta compiendo una carneficina, mentre in Kuwait Mauler ha pensato bene di diffondere il suo patrimonio genetico in un modo decisamente non convenzionale. Ma la minaccia più grande è di nuovo rappresentata dall’Ordine e Set. E, forse, non solo da lui…»

Birthright_vol02Da fine maggio, è disponibile in libreria e fumetteria anche il secondo volume di Birthright, con Il richiamo dell’avventura (120 pp. a colori, € 19,90). «Il nuovo arco narrativo del fantasy – o urban-fantasy – scritto da Joshua Williamson e disegnato da Andrei Bressan prosegue nel racconto delle straordinarie avventure di Mickey Rhodes e della sua famiglia. Come sappiamo dal precedente volume, il piccolo Mikey era scomparso. Un anno più tardi, però, un guerriero che sembra uscito da un romanzo fantasy viene fermato dalla polizia. Porta con sé un vero e proprio arsenale e dice di avere un’importante missione da portare a termine: alcuni potenti stregoni di Terrenos, la terra magica da cui il poderoso guerriero sostiene di provenire, sono entrati nel nostro mondo e rischiano di soggiogarlo. E, soprattutto, sostiene di essere Mikey Rhodes e di aver trascorso l’ultimo anno a Terrenos per sconfiggere il terribile Dio-Re Lore, un’entità potentissima e malvagia.
Ha inizio così l’avventura di Mikey, di suo fratello Brennan e del padre Aaron, in una corsa contro il tempo per evitare che il mondo sprofondi nelle tenebre. Tenebre che sono più vicine di quanto non sembri. Forse perché Mikey non ha detto tutto e il Dio-Re Lore non è stato davvero sconfitto
».

Salva