Ancora Star Wars protagonista nelle sale del Museo Wow di Milano.
Ancora nell’ambito della mostra Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno, sabato 14 maggio, alle ore 16.00, WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12, Milano), in collaborazione con Panini Comics e starwarslibricomics.it, invitano tutti gli appassionati della saga per un pomeriggio dedicato alla vita fumettistica della saga di Star Wars.

mitico-n-1-star-wars-1977Star Wars non è solo cinema ma è anche libri, videogiochi, serie animate e, soprattutto, fumetti. A partire dai primi albi della Marvel degli anni 70, editi in Italia dalla Mondadori, passando attraverso le annate della Dark Horse Comics e ora con la nuova gestione Marvel, la galassia di Lucas si è arricchita di personaggi memorabili e avventure che non saranno mai raccontate nei film.
Per districarsi in questo universo di storie sono necessarie guide di eccezione, come Davide Fabbri, storico disegnatore per Dark Horse, che porterà la sua testimonianza diretta di cosa vuol dire disegnare Star Wars, e Giorgio Bondì, fondatore del sito starwarslibricomics.it e co-curatore della mostra Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno.
Al termine dell’incontro, Davide Fabbri sarà a disposizione per dediche e autografi per i suoi fan.

Inoltre, domenica 15 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà invece la Jedi e Sith Academy: tutti i segreti della spada laser. I maestri di Jedi Generation saranno al Museo per istruire nuovi apprendisti Jedi e Sith insegnando a tutti i segreti dei combattimenti con la spada laser! Ospite d’onore sarà Darth Maul, il Sith dalla spada a doppia lama!

Post correlati