zagor-nuccioVenerdì 6 maggio, ore 18.00, a Sambuca di Sicilia (AG), presso l’ex ospedale Pietro Caruso si inaugura la mostra Zagor, l’Avventura e la Passione, esposizione dei disegni di Joevito Nuccio, visitabile fino al 16 maggio.
Saranno presenti lo stesso disegnatore, con Moreno Burattini – curatore della testata dello Spirito con la Scure – e il giornalista Rai Filippo Landi con la conferenza introduttiva Zagor, un’arte e una professione.

bonelliani-siculiMeno di 24 ore dopo, a Riposto (CT), sabato 7 maggio, alle 17.30, sarà la volta dei disegnatori Walter Venturi e Marcello Mangiantini di incontrare il pubblico per autografare delle stampe esclusive, presso l’Edicola Foti di Corso Italia 233. Iniziativa del gruppo dei Bonelliani Siculi.

Poi ancora: andando verso Etna Comics (2-5 giugno 2016), domenica 8 maggio, ore 11.00, presso lo spazio polifunzionale Norma dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, apre la mostra Il volo di Zagor, visitabile fino al 12 giugno, dalle 10.00 alle 20.00 (ingresso gratuito), con tavole e copertine originali dello Spirito con la Scure, comprese molte opere del grande Gallieno Ferri. All’inaugurazione seguirà un dibattito con Moreno Burattini e i disegnatori Marcello Mangiantini, Joevito Nuccio e Walter Venturi.

Per un intero weekend dunque, Darkwood si trasferisce in Sicilia.

Post correlati