manara_spiderwomanTutti ricorderete la famigerata copertina marvelliana di Milo Manara di un paio d’anni fa, quella con Spider-Woman in una postura tale da suscitare fiumi di polemiche.
In seguito, c’è stato qualcuno che si è preso la briga di dimostrare come le stesse posture – dal punto di vista anatomico, prima che morale – siano improponibili nella realtà, ma questo non ha impedito a Frank Cho di recuperare la stessa situazione per una sua copertina.

SFL_Cammy_variant_choL’occasione – come riporta Bleding Cool – è stata una variant per Street Fighter Legends, serie che uscirà negli Usa il prossimo luglio per i tipi di Udon, con una prorompente Cammy a far bella mostra di sè. Tanto bella che l’editore non si è minimamente preoccupato di censurare l’immagine con uno strategico uso della testata, come invece fece la Marvel.
Un originale omaggio di Cho a Manara, tra l’altro esplicitato chiaramente, scrivendo «After Manara» in un angolino della cover stessa.

Per completezza di informazione, Street Fighter Legends: Cammy 1 uscirà con i testi di Jim Zub e i disegni di Omar Dogan. Di seguito, sempre tratte da Bleding Cool, altre due alternative della cover, non meno appariscenti di quella di Cho.

SFL_Cammy_variant2 SFL_Cammy_variant1

Post correlati