Lynn Okamoto per Planet Manga e Adam Kubert per il mondo Marvel: questi gli ospiti d’onore che i visitatori potranno incontrare presso gli stand di Panini Comics al Napoli Comicon 2016. E non solo, ovviamente: come sempre, in queste occasioni, la Casa modenese schiererà l’artiglieria pesante, compresi alcuni ospiti a sorpresa, anzi, un «Ospite Misterioso e gli Ospiti a Sorpresa, che stanno preparando due incredibili novità ancora Top Secret», spiega il sito Panini, cui vi rimandiamo anche per orari e modalità delle numerose signing session.

Vi segnaliamo qui l’incontro Grandi autori a confronto: domenica 24 aprile, ore 13.00-14.00, presso la Sala SuperGulp, «Autori apparentemente diversi si confrontano sulle stesse tematiche, descrivendo i propri punti di vista, scoprendo spesso molti punti in comune. Partendo dal tema di quest’anno, Fumetto e Media: gli Audiovisivi, verrà chiesto agli autori di descrivere il proprio rapporto con cinema e tv, lavorativo e personale. Con Atsushi Kaneko, Richard McGuire, Lynn Okamoto e Luis Quiles».

ResourceLoaderPortletServletTra le novità, il primo numero della nuovissima serie dedicata a Lupin III, con copertine inedite di Monkey Punch in persona (in edicola dal 21 aprile).
Con Adam Kubert, invece, troverete anche il primo numero della serie post-Secret Wars I Nuovissimi Avengers, disegnati dallo stesso artista sui testi di Mark Waid.

Per l’etichetta 9L, annunciata la presenza di Milo Manara, con due momenti di signing session (a estrazione tra gli acquirenti di Indian Summer, il classicissimo di Manara-Hugo Pratt proposto qui in una nuova edizione): sabato 23, 13.30-16.30 e domenica 24, 11.00-13.00.

E il mondo Disney? Sarà rappresentato nientepopodimenoché da Don Rosa, il grande autore della saga di D.U.C.K., la cui presenza è stata a lungo oggetto di discussione. Ma anche il drappello di autori nostrani sarà come sempre ben nutrito.
Nel dettaglio:

Venerdì 22 aprile, Sala Italia,ore 16.00
Don Rosa incontra i lettori
: con lui la direttrice di Topolino, Valentina De Poli, e autori ed esperti italiani
Di seguito: Luca Boschi, Federico Fiecconi e ancora Valentina De Poli presentano la collana dedicata ai capolavori dell’animazione.

Domenica 24 aprile, Cartoona, ore 12.30
Sul palco gli autori di Pikappa per celebrare il ventennale dell’eroe mascherato (si parlerà anche del crossover con DoubleDuck).

Lunedì 25 aprile, Sala SuperGulp, ore 11.00
Incontro con Tito Faraci e Silvia Ziche per parlare di Topolinix.