Il connubio radio & fumetti pare funzionare sempre meglio! Così, dopo le esperienze di cui abbiamo già parlato su questi schermi (Comics Noise, la trasmissione su Radio24 di Enrico Ruggeri, l’iniziativa di Radio Tarlo…), anche Bergomix, l’associazione culturale che si occupa di fumetti in terre orobiche, sta allestendo un suo programma radiofonico.

Si tratta, ci spiega Leonardo Monzio Compagnoni, fondatore e anima di Bergomix, «del primo programma radiofonico italiano in FM e streaming internazionale dedicato al mondo del Fumetto. Il programma è stato progettato e costruito da noi di Bergomix con Urban Nights e partirà il prossimo venerdì 22 aprile sulle frequenze di RCS in Blu. Ai microfoni lo speaker di Radio Popolare e RCS in Blu, Black Jack, nome d’arte di Mattia Chiarella, coadiuvato da me. Ad ogni puntata, che avrà cadenza mensile, si alterneranno numerosi ospiti noti del mondo del Fumetto».

Appuntamento fissato dunque il 22 aprile sulle frequenze di Radio Cernusco Stereo in Blu FM 93.900 o in streaming internazionale, dalle 21.00 alle 23.00 per 120 minuti ininterrotti (senza pubblicità, tengono a sottolineare) dedicati alla Nona Arte e alla musica.

Post correlati